Sabato 14 febbraio 2017, presso la scuola di cucina A TAVOLA CON LO CHEF, inizia il corso di 39 lezioni di Avviamento Alla Professione di Pasticcere.
Il corso è rivolto a persone senza esperienza nel campo della ristorazione o appartenenti ad altri ambiti professionali, ragazzi appena diplomati nella scuola alberghiera o in altro indirizzo di studi.
OBIETTIVO: Il corso propone un percorso didattico che permette di approfondire la conoscenza delle materie prime, delle tecniche di base e della pasticceria moderna. La preparazione dell’allievo viene curata al fine di formare una figura professionale preparata, valida tecnicamente, in grado di gestire positivamente lo stress, i tempi di lavoro e i rapporti con i colleghi. La scuola segnala gli allievi più meritevoli, alle strutture partner, attraverso il proprio data base dedicato, facilitando il loro inserimento sul mercato del lavoro.
PROGRAMMA DIDATTICO:
- Bignè
- Creme
- Masse montate
- Friabili
- Sfoglia
- Torte da forno
- Impasti e lieviti
- Decorazioni
- Cioccolato
- Pasticceria da thè
- Dolci nazionali
- Dolci internazionali
- Mousse
- Bavaresi e Cremosi
- Torte classiche
- Pasticceria mignon
- Pasticceria salata
- Gelato
-
HACCP (con rilascio dell’attestato)
VALUTAZIONE DEGLI ALLIEVI : Il corso prevede verifiche intermedie teoriche e pratiche ed esami finali teorici e pratici. Per poter accedere all’esame finale non si possono superare le 5 assenze, oltre questo limite le lezioni devono essere recuperate per poter sostenere l’esame alla fine del trimestre successivo.
SEDE: Tutte le lezioni si svolgono presso i laboratori della Scuola di Cucina A Tavola con lo Chef, in Via della Pineta Sacchetti, 263. La struttura è dotata di un grande parcheggio interno e offre possibilità di alloggio a pagamento.
Scuola di Cucina A Tavola con lo Chef s.r.l.
Via della Pineta Sacchetti, 263 – 00168 Roma – Tel. e Fax 0635508933
www.atavolaconlochef.it/com – email: info@atavolaconlochef.it